Chi sono

Monica Gentile è una Danzatrice e Coreografa, Insegnante di Yoga e Qi Gong. Ricercatrice nel campo del movimento e della danza d’improvvisazione con approccio somatico.

Ricercatrice della Spiritualità come Via e ritorno alla naturalezza. Coltiva sani stili di vita e consapevolezza, “stare” al mondo con presenza. Nutre la ricerca dell’interiorità Maieutica. 

Si può creare un mondo migliore facendo un lavoro su di Sé”.

Nutre un approccio che integra la sua esperienza artistica, e creativa alla spiritualità e alla relazione di aiuto.

“Desidero incontrare l’altro nello spazio dell’ascolto, della cura, consapevolezza, al di là del mentale pensante.

Desidero gioire come riflesso della gioia altrui,

Il mio IKIGAI é guidare nell’essere presenti a quello che già c’è”.

BIO

Monica da un decennio ha esperienza nell’insegnamento dello Hatha Yoga. Ha frequentato la Scuola di Hatha Yoga ISYCO di Bologna, tramite il Dipartimento di Studi Orientali dell’Università degli Studi di Torino dove ha conseguito il Diploma di Insegnante di Hatha Yoga.

Come danzatrice si avvicina allo Yoga con una vasta esperienza nel movimento del corpo e una buona conoscenza dell’anatomia del corpo e della fisiologia indiana. Ha iniziato ad avvicinarsi allo Yoga giovanissima in Italia e in Kerala (India).

È Leader di Yoga della Risata certificata dalla Laughter Yoga University, con tre anni di esperienza con pazienti affetti da dolore cronico presso l’ospedale Immanuel Klinik Am See a Rudersdorf, Berlino (DE).

Ha ricevuto il titolo di Ambasciatrice direttamente dal Maestro Madan Kataria fondatore dello Yoga della Risata.

È stata per anni praticante di arti marziali (Kung fu e Aikido), attualmente in formazione con il Qi Gong Medico.