https://www.youtube.com/watch?v=4jNblBbVGxU

Onoriamo l’Essere prima del fare….

Risveglio Gioioso

Ci prepariamo qualitativamente a un nuovo giorno, prima ancora di incominciare la giornata e onoriamo noi stessi e il nostro tempo e spazio sacro.

Unisciti a noi

Quando

2022 Maggio
Mercoledì 4, 11, 18, 25

DALLE ORE: 7.15 alle ore 8.15

Lo Zoom apre dalle ore 7.05, accedere entro le ore 7.15, dopo non sarà più possibile entrare!

Perchè

La scienza parla di meditazione, risata, canto e recitazione di mantra come pratiche di potente guarigione che allungano la vita.

Meditazione

Verrai guidata/o dalla mia voce calma in una pratica di meditazione, respirazione e alla vocalizzazione. La meditazione rafforza una mente positiva, abile nell'intuire il potenziale di ciò che c'è, aperta a possibilità in divenire.

Risata Incondizionata

Ad ogni incontro pratichiamo la Risata Incondizionata come chiave di apertura alla gioia insita in ognuno di noi.

Perchè meditare ridendo la mattina presto?

Non vi è momento migliore della mattina per meditare, iniziare la giornata ridendo dona serenità e positività prolungata alla nostra giornata. Al mattino abbiamo una mente “leggera” come quella dei bambini, è piu semplice ridere incondizionatamente ed entrare nello stato di pura gioia, senza giudizio.

La meditazione apre a uno spazio di pace, silenzio, forza dove si è in uno stato di pura presenza; ad ogni incontro pratichiamo la Risata Incondizionata come chiave di apertura alla gioia insita in ognuno di noi.

Cos’è la risata incondizionata?

Una risata pura libera da condizionamenti e motivazioni, siamo noi a generare la risata come pratica che attiva la gioia e un semplice star bene. Siamo sempre noi a scegliere di essere gli autori dei nostri stati emotivi e a invitare la gioia e la felicità nella vita.

Questo percorso è consigliato

  • Per chi fa, lavora, studia, ricerca, crea…
  • Se sei una persona che quando si sveglia pensa già a cosa deve fare, agli “elenchi” da portare a termine
  • Se per prima cosa leggi i messaggi sul telefonino prima di aver guardato fuori dalla finestra
  • Se ti senti appesantita/o dalla vita
  • Questo percorso ti darà supporto nel migliorare qualitativamente la tua giornata, migliorando anche il tuo fare e agire al lavoro o a scuola

Ad ogni incontro viene proposto un tema a cui lasciarsi chiamare con curiosità, aprendosi all’intuizione e all’ascolto profondo nella presenza, luogo eterno che genera domande potenti. Senza cercare risposte ci apriamo all’ascolto delle emozioni, entrando in coerenza con il cuore come organo d’intelligenza intuitiva.

Rituali quotidiani per dare supporto alla pratica

Questo percorso include anche dei “Rituali” che vengono trasmessi per mail ogni Mercoledí e sono un supporto pratico quotidiano alla tua pratica personale. Tenere un diario è parte della pratica ed è un rituale;

cosí ti dai la possibilità di cambiare in positivo abitudini e comportamenti come essere di fretta, essere distratta, sentirti frustrata e stanca senza un motivo,  sentirti sopraffatta dalle emozioni e in apnea…

I benefici del Risveglio Gioioso

  • Migliora la respirazione
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Migliora la digestione
  • Massaggia tutti gli organi e i muscoli del viso
  • Aumenta l’autostima
  • Fa sentire più giovani e pieni di vita
  • Questa pratica ci trasforma in persone luminose, sorridenti e grate alla vita!
Monica Gentile

Monica Gentile è una Danzatrice e Coreografa, Insegnante di Yoga e Qi Gong. Ricercatrice nel campo del movimento e della danza d’improvvisazione con approccio somatico.

Ricercatrice della Spiritualità come Via e ritorno alla naturalezza. Coltiva sani stili di vita e consapevolezza, “stare” al mondo con presenza. Nutre la ricerca dell’interiorità.

Si può creare un mondo migliore facendo un lavoro su di Sé”.

Nutre un approccio che integra la sua esperienza artistica, e creativa alla spiritualità e alla relazione di aiuto.

“Desidero incontrare l’altro nello spazio dell’ascolto, della cura, consapevolezza, al di là del mentale pensante.

Desidero gioire come riflesso della gioia altrui”.

Di cosa mi occupo

Come partecipare

Per Maggio fai la tua donazione entro e non oltre Lunedì 2 Maggio, tramite bonifico o Paypall e manda una mail di conferma con nome e cognome a macrema2@yahoo.it

Questo é un percorso si chiede la partecipazione a tutti gli incontri! Se perdi un incontro, puoi ricevere la registrazione dello zoom e avrai tempo una settimana per visionarla!

Su donazione:
Si consiglia a partire da 10 Euro a incontro. Dare e ricevere sono in stretta relazione. Per questo decidere quanto donare in base al valore che diamo e anche a ciò che possiamo veramente, ci aiuta a riconoscere quanto siamo disposti a ricevere da questa pratica.

COME DONARE

Bonifico a Monica Gentile, Postepay Evolution

Oggetto: Risveglio Gioioso

IBAN: IT52G3608105138214487114495

BIC: PPAYITR1XXX

Paypal: macrema2@yahoo.it

Oggetto: Risveglio Gioioso

Lavoriamo insieme

Monica grazie per la bella lezione di questa mattina. Tutte le volte mi dico..ma perché mi devo alzare che si sta cosi a letto…però poi mi sento bene, mi sento più leggera, specialmente quando ci fai ridere, mi sembra di ringiovanire. Mi è piaciuto molto quando hai detto che quando ridiamo il diaframma si muove e stimola il cuore, praticamente lo fa ridere…che bello !!! Non ci avevo mai pensato, mi è piaciuto tanto, grazie ancora

M.B.

Ho iniziato con la mia stanchezza, ma devo dire che stamattina mi sento piena di energia. La sensazione è di iniziare la giornata di buonumore

S.B.

Quando abbiamo iniziato a praticare la risata incondizionata ho sentito di iniziare a lasciare andare le tensioni ed ho iniziato ad aprirmi, espandermi…abbiamo appena finito l’ultimo incontro di questo percorso di Risveglio gioioso, sento ancora la sensazione forte di espansione del mio corpo e di leggerezza

E.A.